domenica 12 luglio 2009

Dal libro di Giovanni e Carmen Grindera Bostik "nel sussurro del vento".

Dal libro di Giovanni e Carmen Grindera Bostik "nel sussurro del vento".
Storico del nuovo codice.

La prima metà del 80o anno, mi trovavo in una strana situazione. Quando contemplo il mondo della PNL, creata Bendlerom e me, poi ha detto pochi gravi cose che la cura di:

1. E 'stata una partita estremamente ben addestrato gli operatori del PNL, la capacità di creare queste meraviglie (sulla possibilità di altri sistemi di lavoro sulle modifiche) per lavorare con i clienti. Tuttavia, è ovvio che non hanno mai venuto in mente (o forse hanno semplicemente deciso di non farlo) per utilizzare questi modelli per te. Così, ho avuto la sensazione che molti di loro incongruenza, vale a dire, in alcune aree della loro vita personale e professionale è stato assolutamente alcun margine di scelta, che hanno contribuito a creare assiduamente un altro.

2. La maggior parte di queste persone sono state focalizzate principalmente sullo sviluppo di seminari per l'applicazione della PNL in vari settori (Sono considerati come una leggera variazione della linea di base allo sviluppo), ma ben poca attenzione è stata data l'obiettivo primario di NLP - Modeling.

3. L'attenzione per molti di loro sono stati ultra-veloce per la ricerca di soluzioni ai problemi con i quali il cliente è venuto a loro, indipendentemente dalla situazione essi provengono. Sembrava che queste persone non avrebbero avuto alcun interesse in tali questioni generali come l'estetica, l'etica, sociale e le questioni politiche. In tal modo, non riuscivo a trovare nessun desiderio di utilizzare un approccio proattivo a questi importanti aspetti delle attività umane.

Ho quindi deciso di sviluppare quello che divenne noto in PNL come un nuovo codice, alcuni progetti che hanno partecipato Judith Deloze.

Ho fissato un obiettivo di sviluppare un approccio che potrebbe essere efficacemente rappresentata dal piombo durante il corso, ma solo a condizione che ciò che viene insegnato kongruenten. Allo stesso tempo, mi sono reso conto che la riforma degli attuali sviluppi in NLP mi ha dato l'opportunità di correggere alcuni errori contenuti nel progetto approvato Bendlerom e me in un fit di entusiasmo, con la formazione della classica NLP.

Capisco che ho fallito nel tentativo di raggiungere il suo primo obiettivo: non c'è molto congruenza delle persone che si guadagnano da vivere "l'insegnamento" Aria Nuova. Ma il tempo ci dirà se sono riuscito a raggiungere il secondo obiettivo ...

Lo sviluppo di alcuni dei classici del codice NLP nel nuovo codice.

Ora il nuovo codice (senza tener conto degli obiettivi iniziali) è una naturale, benché radicale, l'estensione di alcune variabili, built-in formati standard NLP. In particolare, in primo luogo, vi sono stati diversi i principi dello sviluppo sostenibile:

1) La necessità di verificare i cambiamenti previsti dopo la taratura, per verificare che il cambiamento si è verificato;

2) l'uso coerente delle esperienze del passato, come una fonte di alta produttività afferma che può essere utilizzato come una risorsa nel cambiamento;

3) Il lavoro gratuito - una parte importante del processo di cambiamento;

4) l'uso di ancore contestuale per chiamata rapida e mantenere le necessarie risorse dello stato (per aggiustare per il futuro);

5) la relativa mancanza di interesse per la comprensione del contenuto di modifiche da parte di entrambi i client e consulente - questo è dovuto al rifiuto delle origini dello studio cambia il comportamento di (motivazione), che è, evitando qualsiasi "archeologico" Azione .

Nel Nuovo codice di queste variabili sono apprezzati. Ad esempio, il cosiddetto "stato delle risorse sono state create attraverso il coinvolgimento diretto in attività di clienti, spesso in forma di gioco, che di per sé, crea uno stato di alta produttività, che, abbastanza stranamente, non ha storia, non sostanza. Questo è solo un gioco, che attiva i circuiti neurologici che servono come base per i cambiamenti nel contesto della pre-selezione del cliente. La struttura del gioco progettato per far sì che alcune caratteristiche tipiche di uno stato di alta produttività. Specifiche per un nuovo codice, rispetto ad una classica fonte, drasticamente ridotta, e questo riduce la soglia per lo sviluppo delle competenze per le persone che intendono applicare.

Nuovo codice.

Una delle politiche fondamentali alla base del nuovo codice, era quello di sviluppare una serie di attività o di giochi, che naturalmente ha comportato l'attivazione di umano stati di alta produttività, indipendentemente dai contenuti.

In una analisi critica di un classico di codice, abbiamo identificato difetti nella progettazione, che fissa il nuovo codice. Queste carenze sono più in contrasto con il formato shestishagovogo refreyminga, è, secondo la nostra ipotesi, il ponte tra il classico e il nuovo codice. Nel Nuovo troviamo il seguente codice:

1) si assume che l'inconscio cliente è responsabile per la selezione degli elementi più importanti del cambiamento: la condizione, le risorse, o nuove forme di comportamento;

2) l'inconscio è attivamente coinvolta in tutte le fasi principali di cambiamento;

3) Il nuovo comportamento devono soddisfare i positivi intenzione originale: per modificare il comportamento;

4) non si verifichino cambiamenti a livello di comportamento e livelli di status e le intenzioni. Inoltre, l'impiego di nuove tecniche di codice che fornisce l'accesso al subconscio, che porta ad uno stato di ignoranza *.

[* In uno stato di ignoranza della persona al largo della secondaria filtri di percezione, refleksiruyuschie flusso continuo di percezione e sootnosyaschie le informazioni sono già disponibili - che è, la creazione di una "conoscenza". Questo processo continuo di riflessione (come una regola che sostiene il dialogo interno) detiene i diritti in uno stabile stato d'animo e impedisce la creazione di un rapido cambiamento di apprendimento inconscio e inconscio nella simulazione.]

Una lista parziale dei modelli di un nuovo codice

Di seguito è riportato un elenco parziale dei modelli nel nuovo codice:

1. Multiple posizioni di percezione, in particolare la descrizione dei tre posizione (prima, seconda e terza posizione).
2. Freyming esplicito (come risultato, l'intenzione, gli effetti delle questioni rilevanti).
3. Relazioni con l'organizzazione, compresa la gerarchia di livelli logici.
4. Tempo [s] e linea (inizialmente sviluppato come un esercizio in comune e Grindera Diltsa all'inizio del 80o anno).
5. Un insieme di strumenti linguistici ridotti a questioni freymingom esplicito e più sottile verbale caratteristiche, denominato "descrizione", "interpretazione" e "valutazione".
6. Formato universale per le modifiche delle quattro fasi che vanno dalla terza fase (stimolatore dello stato di alta produttività - il gioco). Una serie di giochi, tra cui "Alfabeto", NASA, esercizi opzioni "trampolino" Roger tabby, ecc
7. Promozione (segni, per il movimento automatico preferito stato).
8. Molteplici forme di segnali involontari tra coscienza e subcoscienza.
9. Harakterologicheskie aggettivi.

"Sono particolarmente soddisfatto quando la mia esperienza di gran lunga la mia capacità di rappresentare consapevolmente strategie efficaci per il loro comportamento. Si prega di notare che questo è - una forma particolare di attività che ha alcune caratteristiche in comune con le simulazioni, ma si differenzia da essa in diversi aspetti. Nel disegno non c'è esterno modelli da copiare. Vengo al nuovo modello da parzialmente informato e, cosa più importante, inconscio cambiamenti determinati parametri delle esperienze. Sto usando il feedback finché non hanno raggiunto i criteri (che è, fino a quando non si sarà accertato che raggiunti i risultati desiderati). E poi ho sviluppato, a causa di mio approccio ".

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