"Eternal riflessione sugli errori fanno di un uomo vicino ad una limitata, noioso e sospetti" (R. Tagore).
"Mi vergognerei di appartenere ad una società in cui vi erano solo gli insegnanti e non degli alunni. Vi sarebbe un unico insegnante di voce, e niente era impossibile da imparare" (R. Tagore).
"Sono creature rare colpiti dal virus della gelosia è più forte l'insegnante. Gli studenti crescere e volare via come l'acqua nel fiume, e gli insegnanti sono in atto, come grumi sul fondo del fiume. In altri, evocano sogni, ma si sognano. Si sentono abbandonati come oggetti inutili e condanna se stesso alla solitudine, o diventare un ipocrita. Sono troppo lunghi per una completa libertà di azione e quindi non consentire ad altri di esercitarlo "(Kobo Abe" Donna tra le dune. "
Ti è piaciuto queste affermazioni? Penso che se hai qualche relazione a questa professione, non si offenda. Necessità di distinguere tra il problema degli studenti, degli insegnanti e istituzione problema problema. E 'importante migliorare in determinati ruoli, a sentire il bisogno di auto-sviluppo, ma è anche importante essere soddisfatto di se stesso ... Molti insegnanti nel loro lavoro quotidiano pensano che essi sono in attesa di onnipotenza, e non sentirsi in se stessi, diventano irritati e insoddisfatti.
Ma può essere diverso. L'insegnante potrebbe essere interessato a, di risvegliare negli studenti il desiderio di conoscenza, e così contribuire a questo, che entrambe le parti sono soddisfatte. Sfide affrontate da un insegnante o un figlio adulto possono essere soddisfatti, insoddisfatti, desiderosi di imparare, non vuole, indifferente. Abbiamo già parlato di questo nel contesto dell'analisi del gruppo di formazione, ma importanti e il ruolo di mentore di questi studenti.
Che cosa è l'insegnante? Naturalmente - un mezzo di punizione e di incoraggiamento, che deve usare in modo chiaro, deciso, in conformità delle norme stabilite selves.But le sanzioni viene insegnato come evitarli (con l'aiuto di bugie e di codardia ...).
Ma un buon insegnante-artista ha, e altri rinforzi. Parliamo di esso.
"Io mobilitare il contratto tra me e il maestro. I requisiti sono chiari, perché io sono coinvolto nella loro definizione. Un ottimo" strumento di lavoro "insegnante è costantemente mantenuto il contatto con lo studente, poi c'è un accordo che sorse in il processo della loro interazione, i termini di questo accordo deve essere rispettato da entrambe le parti.
Un buon insegnante sarà in grado di dire qualcosa di positivo anche i gruppi patologici e gli individui con problemi comportamentali, ad esempio, che "queste sono persone che inconsciamente cercano di trovare i valori della vita. Queste sono persone che hanno sperimentato un sacco di risentimento e senza problemi , persone che negano la falsità, le condizioni anomale di vita, mondo innaturale. Lo fanno da sentire. Il problema di questi è quello di capire la direzione del movimento e di scegliere modi costruttivi di ottenere valori.
Ben formulata, non è vero? "Chiunque che hanno raggiunto il successo del maestro è convinto che si può insegnare solo quelle cose che egli vive" (Lerner). Pensateci, anche se si pensa che il processo di apprendimento non si hanno rapporti.
Esercizio 7. La mia insegnante preferita
Condividi i tuoi ricordi su chi era il tuo insegnante preferito.Cercare di portare come molte caratteristiche del suo comportamento. Tuttavia, tenere presente che la vostra opinione è soggettiva e può non coincidere con quella di altre persone.
Io vi suggerisco di conversazione con il compagno migliore.A sua volta dirà tutto ciò che pensi sia importante e caratteristico per il comportamento del suo maestro preferito. Quindi provare a scambiare opinioni e discutere.Se la personalità dei tuoi insegnanti forniti dal vostro interlocutore, e se sì, quali? Sono descrizioni simili o differenti da ciascuno di voi nella prima fase di esercizio?
Prova a rispondere alla domanda, ciò che avete imparato dai loro insegnanti preferiti. Erano persone felici, tristi, arrabbiati? Quali obiettivi pensate che hanno messo di fronte a voi?
Dopo la questione davanti a noi è di notevole importanza per il modo in cui la percezione del docente. Avete mai ruolo svolto dalla valutazione preliminare l'insegnante di classe per la loro interazione futuro?
Descrizione di esperimenti dedicati a questo problema può causare mal di testa.
Basti affermarsi nel maestro pensiero che questi bambini - "un gregge di pecore" o, viceversa, che la classe di belle, e risultati di apprendimento sarà molto diverso.
Questo fenomeno è chiamato "profezie auto appagante," ed è essenzialmente una unità. Un sacco di materiale su questo argomento si possono trovare in psicologia sociale
percezione, ma stiamo parlando del ruolo della pupilla e quindi si deve solo ricordare questo aspetto.
E si possono trovare esempi di questo fenomeno per esperienza personale o osservazioni?
lunedì 30 gennaio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento