martedì 6 dicembre 2011

Ogni classe ha il proprio livello di tolleranza. Le relazioni tra gli alunni, anche, si formano in modo diverso. Succede che alcuni di loro vengono respinte, isolato. Beh, quando la struttura della classe ci sono molte posizioni che si possono adottare in conformità con le loro abilità.

 

Esercizio 4. La classe era come ...

E infatti, ciò che era la tua classe? Provate a selezionare prima un oggetto di riflessione, perché nel processo di apprendimento degli studenti spesso hanno il tempo di cambiare un paio di aule. Scegli quello che (soggettivamente, ovviamente) è stata la più importante per voi.

Provate a fare un semplice diagramma di questo piccolo gruppo sociale formale. Utilizzare con il regime e la notazione di cui la rivista precedente.

Controllare i quali, ricordiamo, etichettarli rapporti, distanza, confini delle singole coalizioni. Frecce Designare una strategia di comunicazione e la direzione "colpi".

Ha la funzionalità di classe (per i "casi e pensieri, ed emotivo (di supporto) leader? È stato impiegato da posto qualcuno" capro espiatorio "Non dimenticare il ruolo del clown, così come i compagni di classe, spiccano. E quale ruolo nella classe che giocato da soli?

Ora provate a giocare metafore ("La nostra classe era come ...". non commentare un'associazione, solo masterizzarli o calunnia su un dittafono. Sarebbe interessante per implementare questa parte dell'esercizio con un gruppo di vostri compagni di classe. In questo caso si sarebbe in grado di confrontare la loro percezione e la valutazione del passato Ricordate che una metafora di successo deve essere composto da almeno due parole:. aggettivo e il sostantivo (ad esempio "La mia classe era come una cellula chiusa, il campo di addestramento militare, weedy giardino letto ...".

Vi auguro buon divertimento e passatempo benefico.

Ogni classe fa parte di una formazione più ampia - scuola - scuola. Questo è l'istituto scolastico hanno scritto centinaia di pagine, che rivelano un modello interessante: tutti - insegnanti, genitori, figli - in cerca di meglio, ma per qualche ragione sconosciuta che spesso non riescono a raggiungere il successo insieme ... X. Rilke ha detto: "Gli incontri con i bambini, e successivamente l'osservazione in classe mi ha adottato a giudizio: c'è qualcosa di sbagliato Quei bambini stessi - energica, intelligente, simpatico, nelle conversazioni informali e meeting - sulle lezioni diventano apatici, poglupevshimi,. inibito, o uniti nella lotta per la sua posizione e la simpatia degli insegnanti ".

 

I giovani, svolgendo il ruolo di studenti di percepire la realtà acuto e maturo. Vedono che la scuola fornisce una valutazione del loro comportamento e della personalità, crea la necessità di subordinazione, richiede la volontà di andare avanti con le autorità. Per molti di loro la scuola - una situazione senza speranza, come una prigione, una caserma o un ospedale psichiatrico ... Fortunatamente, queste persone sono in grado di stimare che la scuola ci insegna ad adattarsi. Nella vita adulta saranno in grado di utilizzare attivamente le tecniche che vengono catturati qui. Dicono che è meglio imparare a controllare voi stessi, piuttosto che vivere sotto vetro, e poi "gettato nella vita". Cosa ne pensate quindi di studiare in scuole alternative - scuole private, per i quali lo studente paga, il che significa che tutte le sue azioni devono essere approvati? Non crea lo stesso problema?

 

Esercizio 5. Ricordi affascinante della mia scuola

Invita gli amici che hanno frequentato la stessa scuola come voi, meglio di tutto - al liceo.

Cercate di ricordare il più possibile. Fate una lista dei vostri insegnanti descrivono edifici scolastici, aule, corridoi, spogliatoi, anche ... servizi igienici.

Chiedete ai vostri amici quello che la scuola li ha aiutati a imparare, e che - ha reso difficile lo studio? Che, a loro avviso, era vicino al ruolo di uno studente ideale? E chi non si conformava a questo ruolo? Cosa c'è nella vostra scuola è stata considerata un successo, e che - un fallimento? Forse la scuola o gli studenti ha sottolineato l'unità delle differenze individuali tra di loro, e magari unire il popolo (o almeno il loro comportamento)?

La conversazione dovrebbe avvenire in un ambiente piacevole, senza la registrazione frenetico, ma poi deve compilare il, pensieri ricordi e giudizi. Io credo che tu sei in grado di fare.

Condurre una breve intervista, lo scopo principale dei quali riceverà una risposta alla domanda: cosa insegnare uno studente della scuola e come si era da soli.

Nessun commento:

Posta un commento