Commenti.
L'obiettivo - la creazione di un contesto in cui le persone sono il pensiero nella direzione giusta. Si noti che un commentatore è accompagnata da interpretare, che offre al lettore o spettatore qualche ragionevole possibilità di spiegare. Dal gioco commentatore ad apportare le necessarie versione dei più plausibile. O'Hara americana specializzata nel libro "Media milioni" del narratore scrive: "Il suo messaggio potrebbe apparire come un obiettivo, nel senso che non comprende l'approvazione o disapprovazione, ma la sua voce, inoltre, significativo pause e l'intonazione, espressione facciale e è spesso hanno lo stesso effetto del parere ed editoriali ".
Per fare questo, di solito l'utilizzo di più tecniche complementari. Essi sono usati attivamente vissuta da tutti i commentatori. In primo luogo, l'inclusione nel materiale promozionale cosiddetti "accordi bilaterali di comunicazione", che contengono gli argomenti a favore e contro certe posizioni. "Due vie di comunicazione" come prevenire l'avversario con le argomentazioni e le critiche in grado di contribuire a creare una certa immunità contro di loro.
In secondo luogo, l'erogazione di elementi positivi e negativi. Al fine di esaminare in maniera più positiva valutazione plausibile, per le caratteristiche descritte dal punto di vista è necessario aggiungere un po 'di critica e condanna l'efficacia della posizione aumenta in presenza di elementi di lode. Tutte le critiche, le prove, e la comparativa materiali sono scelti in modo che la necessaria conclusione, si è abbastanza ovvio.
E in terzo luogo, è la selezione di rafforzamento o indebolimento dei fatti di parola. I risultati non sono inclusi nel testo del messaggio. Essi dovrebbero fare coloro che forniscono informazioni.
E in quarto luogo, vi è l'esercizio di un materiale comparativa per rafforzare l'importanza, che dimostrano la grandezza e le tendenze di eventi, fenomeni.
La richiesta può anche essere effetto ottenuto da strutturare la relazione.
Dichiarazione di fatto.
Il desiderato stato di cose è servita mezzi di comunicazione di massa come un fait accompli. Questo si basa sul fatto, l'ipnosi pubblico - martello chiodi nella bara di un inesistente. Esempi:
- "Nel campo di opposizione - e bobina disordine!"
- "L'impatto delle presidenziali amministrazione del capitolo scende rapidamente ...",
- "Fazioni agricoltori in parlamento ritirato più deputati ...",
- "Il Movimento" La nostra Home - Patria "perde rapidamente i suoi sostenitori. Negli ultimi mesi, il suo elettorato è scesa dal 10% a 8 %...",
- "Bloc elettorale" Il team della nuova generazione "si sta rapidamente acquistando slancio. Per diversi mesi è diventata una potente forza politica. E 'probabilmente si svolgerà in futuro le elezioni al Parlamento europeo ..." ecc
Ingresso utilizzato per creare adeguati atteggiamenti nella società. Il calcolo è semplice. Il fatto è che la maggior parte delle persone a pensare in stereotipi: "il fumo senza fuoco non è", "Una volta che tutti i discorsi su questo - è il modo in cui esso è". In artificialmente l'uomo ha creato un senso di sé in minoranza. Di conseguenza, diventa unenterprising, dando la priorità a ciò che egli ritiene che il rappresentante del "più".
Tale propaganda è servito di solito con il pretesto di notizie o di risultati di una ricerca sociologica. Questo riduce la criticità di percezione - la gente è difficile capire che con il pretesto di segnalazione di eventi nel paese e il mondo hanno alimentato normale "Deza".
Per dare credibilità a tali comunicazioni sono ampiamente utilizzati "opinion leaders": popolari giornalisti, scienziati politici, sociologi e altri. Reimposta l'onere di credibilità - psicologicamente faticoso processo. Richiede coraggio e di libera volontà. Dopo tutto, i potenti e il denaro hanno sempre la possibilità di noleggiare un bel piombo, artista preferito, illustri Accademici, incorruttibile difensore-bomba o di sesso - per ciascuna categoria di popolazione ha trovato la sua credibilità.
Ingresso utilizzati per la pubblicità aziendale. Denominazione d'affari in una rivista: "La domanda di prestigioso ufficio al centro comincia a superare l'offerta". (Artificialmente creato un senso di disavanzo)
False analogia.
Uno dei più pericolosa trappola psicologica è la tendenza delle persone a pensare di analogie, di costruire nella sua mente la cosiddetta psevdologicheskie sequenza. Comune per la maggior parte delle persone, lo stile di pensiero è uno stile che si avvale di un collegamento logico "causa - conseguenza". Questi link sembrano essere pienamente accessibili al controllo della coscienza e sono coerenti con l'area del "senso comune". Pacchetti "specifica ragione - di una particolare conseguenza", che ha avuto luogo in qualsiasi momento, abbiamo la tendenza a estrapolare ad altri siti che non hanno alcun rapporto con l'originale - qui sta il trucco.
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