giovedì 28 maggio 2009

Come gestire i media, della politica e della pubblicità. Feedback.

Come gestire i media, della politica e della pubblicità.

Feedback.

La gente seduta in ogni azione in qualità di partecipanti sempre più cambiare le loro opinioni a favore delle opinioni della raccomandata scenario di osservatori passivi di eventi. Questo set numerosi esperimenti psicologici. L'illusione di una partecipazione al dibattito su un argomento d'attualità porta a ulteriori cambiamenti di opinioni e atteggiamenti, piuttosto che una semplice percezione passiva di informazioni. Per garantire che il pubblico non si sente l'impatto di un lato e complesso "destinatario di posto vacante", moderni mezzi di comunicazione di massa è ampiamente praticato metodi, il cosiddetto "feedback" in varie forme: la chiamata in studio durante la trasmissione in diretta, la scelta di rispondere al telefono per la questione e gli altri "make-up" per creare una massa di spettatori l'illusione di una partecipazione nel processo di informazione.

Se avete mai provato a entrare in studio durante la trasmissione di chiedere i partecipanti, si sa, la prima "release" è per l'aria di controllo Editore essenza necessariamente porre domande. Se saranno ammessi solo se si imposta la questione in linea con la politica editoriale del canale. Se improvvisamente inizia a dire che non è qualcosa che istantaneamente "taglio" di etere in mezzo - verificata nella pratica.

Psevdosotsiologicheskie sondaggi (che al momento della trasmissione, i telespettatori hanno votato per telefono di una risposta) sono più spesso l'unico modo per influenzare l'opinione pubblica, e non la vera riflessione, che è il solito tipo di manipolazione della propaganda. Le domande sono formulate in modo tale da dare al pubblico "giusto" guardare a questo o quel problema. Hanno diretto il corso del nostro modo di pensare in una particolare direzione. "Non chiedere una domanda a cui non è possibile ottenere una risposta, è necessario", - il principio fondamentale di tali indagini. In questi casi, la formulazione del problema in termini di "prestazioni di vincere qualcosa" potrebbe essere più convincente nel contesto di dichiarazioni contrastanti, circa lo stesso in termini di "perdita, la perdita di qualcosa". Un semplice esempio di pochi caricaturale come segue:

Domanda: "Come avete voglia di vedere la posizione del suo paese nel mondo di oggi?"
Risposte:
A), voglio che il mio paese è diventato un collaboratore di risorse per la merce altamente membri e una fonte di manodopera a basso costo per le imprese transnazionali.
B) Voglio il mio paese trasformato in un sito per prodotti chimici e dei rifiuti nucleari provenienti da tutto il mondo.
B) Voglio il mio paese è diventato un potente stato sviluppato con una economia e di un elevato tenore di vita.

Indovinate con tre tentativi, che sceglieranno la risposta nella maggior parte delle persone chiamate? In tale ottica, costruite quasi tutte le "interviste telefoniche interattiva".

Gli organizzatori di sondaggi di opinione è stata da tempo noto che a malapena notevole cambiamento nella lingua ampiamente portato a diverse risposte. Yankee pratiche a suo tempo, anche tenuto una studio su questo argomento. Psicologi Lockerbie B. e S. Borelli installato, per esempio, che la percentuale di americani che hanno sostenuto la prestazione di assistenza per il contrasto (anti-forze) in Nicaragua, per il periodo dal 1983 al 1986 variava dal 13% al 42% a seconda su come il problema. Se il problema apertamente di cui Ronald Reagan e il contrasto, o ideologico etichette utilizzate per definire le opposte forze in Nicaragua, l'assistenza con una vasta gamma di americani. Se il problema è stato citato come espresso in dollari o l'importo del contributo da entrambi i lati del problema, a fornire assistenza ai ribelli Contras voluto molto più piccolo numero di americani.

Un brillante esempio di manipolazione di questo tipo è stato effettuato uno stazione radio di Mosca alla fine del 1990, dopo le ripetute spesso difficoltà di rapporti con la benzina a San Pietroburgo ha chiesto ai suoi ascoltatori una domanda: "Ho bisogno di forniture di carburante alla Jugoslavia ? " Questa è stata fatta alcuna menzione delle opinioni degli esperti in merito alle cause delle difficoltà di carburante e le informazioni circa la perdita dei proventi delle esportazioni in Russia, in caso di interruzione di Iugoslavia. Di conseguenza, il 75% dei chiamanti alla stazione, ha dato una risposta negativa.

Nei casi in cui la vista è dominata da svantaggio communicator, problema "feedback" è limitato alla correzione, cambiare le menti delle masse. Dimostrazione di adulterato i risultati delle interviste telefoniche, "filtro" per l'invito in studio, l'organizzazione di "opinione pubblica" proxy gente "di strada", ecc progettato per una persona che ha una visione diversa, per formare gli atteggiamenti "corvo bianco" -- è l'altra, e la maggior parte di loro la pensano diversamente. A volte, disaccordo e dissenso accidentalmente o deliberatamente esclusi, per esempio, di esprimere telefonata indignata protesta o pubblicati. Questo punto è molto outplay, sottolineando i meriti della fonte, che "obiettivo" mostra l'intero spettro di opinioni e punti di vista su varie questioni.

Varietà di feedback è chiamato Ingegneria mock eventi. Prima di tutto, comprende una varietà di opzioni per le persone con alti "il popolo". "Comunità" può essere diretto (risposte alle domande poste dai cittadini al telefono, conversazioni intime con "spettatori" in strada, ecc) e indiretti (conferenze stampa, briefing per i media, rispondendo alle domande dei giornalisti e la tonnellate. Clausola) . Più spesso, la cosiddetta comunicazione con la gente è buona solo provare una performance. Sappiamo, per esempio, che il presidente francese de Gaulle non è stato per tutta la sua vita, non importa a conferenze stampa, che non sono stati disponibili in precedenza. Presidente degli Stati Uniti durante la sua conferenza stampa per rispondere alle domande, che in precedenza previsto per i giornalisti, il servizio stampa della Casa Bianca. In generale, i consulenti di qualsiasi leader politico, è sempre disposta dal suo capo per l'atteso questioni, perdendo la possibilità di risposte. Durante il scandalo Lewinsky con MUS Presidente B. Clinton appositamente fare in modo che il vapore prove nel corso della conferenza stampa che, nel contesto reale, egli guardò sereni e fiduciosi. Per quanto riguarda Eltsin, un ex dipendente del suo servizio stampa D. Shevchenko sottolinea la seguente: "Tutte le domande a conferenze stampa sono state precedentemente concordato con Eltsin. Sapeva anche l'esatta distribuzione di corrispondenti in prima fila - Kostikov ciascun lotto presidente del layout in rame ".

Il corrispondente programma sono organizzati in modo tale che se il capo di Stato (o di altri alti funzionari) sono spontaneamente rispondendo alle domande poste dai cittadini per telefono o via Internet. Il miglior improvvisato - è pre-preparati improvvisato. Questo vecchio adagio raccolto stesso, quando vi è un altro garante della Costituzione con un irraggiungibile per mera mortali boykostyu e il collegamento di parola è molto buone risposte a poche decine di questioni molto delicate, che in breve tempo. In realtà, egli dà attentamente provare risposte, appositamente addestrato il suo team. Domande di solito sono selezionati sulla base dei risultati di una ricerca sociologica. Essi devono riflettere le attuali preoccupazioni sociali delle grandi masse di persone, o di costruire una buona immagine del funzionario. Più persone che guardano la TV regolare "Il Capo dello Stato è competente per le questioni di ordinaria cittadini live" con conseguente dimostrazione di Acclaim "gente della strada" ( "Oh, non mi suggeriscono anche come democratico il nostro presidente - un sistema semplice e accessibile , aperta al dialogo, per parlare con loro e ognuno può! ", ecc.)

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