martedì 21 aprile 2009

NLP ... Design metafore.

NLP ... Design metafore.

Design metafore.

Lo scopo principale di metafora è di adeguarsi al comportamento del cliente e la gestione attraverso le storie. Costruire una metafora, ricordare quanto segue.

1. Spostare l'indice di riferimento del cliente ad alcune storie di carattere.

2. Regolare per il cliente, facendo in modo che il comportamento dei personaggi e storie di eventi a loro è stata simile alla situazione del cliente.

3. Utilizzare il contesto della storia di accedere alle risorse del cliente.

4. Fine della storia, in modo che la sequenza di eventi che portano personaggi della storia a risolvere i conflitti e raggiungere il risultato desiderato.

Inizio tutti i NLP.

Ho studiato sul modello di "L'inizio di tutti i NLP" Giovanni Overdorfai ritenuto più utile in psicoterapia, e in tutto l'arco della PNL. Analizzando i modelli di NLP, troverete che il trascorrere del cliente fase del modello. Esso fornisce inoltre un quadro generale di riferimento per costruire il metafore.

1. Associato un cliente con un problema.

2. Dissociato dal problema del cliente.

3. Client di individuare risorse e associarlo con loro.

4. Associato risorse al problema.

5. Effettuare l'adeguamento delle risorse per il futuro.

Le principali fasi della creazione di metafore.

1. Determinare la sequenza di vostro interesse e / o eventi. Essi possono variare

dal conflitto tra le parti interne alla malattia fisica, problemi nel rapporto tra il cliente e dei suoi genitori, capo o moglie (coniuge).

2. Definire i risultati desiderati, e di nuove scelte. In NLP noi stabilire una comunicazione con l'immaginario risultato. Le metafore sono un modo unico di tale comunicazione. Tenere a mente il visual design del tuo risultato e quando si crea una metafora per il client, consentire questo risultato per il controllo del subconscio.

3. Sostituire gli indici di riferimento. Mostra tutti i nomi (oggetti e oggetti) per determinare i personaggi della storia. Carattere può essere qualsiasi oggetto, animato o inanimato, da pietre per gli abitanti della foresta, cowboy, libri, ecc Se si mantiene il rapporto tra i personaggi, la loro scelta non importa. È probabile che spesso utilizzano i personaggi ben noti magia di fiabe e miti.

4. Installare il isomorfi rapporto tra la situazione e il comportamento del cliente e la situazione e il comportamento dei personaggi storie - di visualizzare tutti i verbi (rapporti e interazioni). Definire le caratteristiche di comportamento, come la strategia e le caratteristiche delle rappresentazioni che sono simili a quelli delle analoghe caratteristiche nella situazione attuale del cliente (ad esempio, regolare, con l'aiuto della storia per la situazione del cliente).

5. Individuare nuove risorse e di ottenere l'accesso ad essi in termini di personaggi ed eventi della storia. È possibile effettuare questa operazione effettuando refreyming ripetuto l'accesso alla risorse trascurate. Non è possibile specificare una risorsa, che consente al cliente di scegliere il suo inconscio contenuto.

6. Se si nota una resistenza alla storia, l'uso di incertezza e di citazioni dirette ad interrompere la sequenza di eventi in essa contenuti. Informato la comprensione, naturalmente, non sempre esclude il processo metaforico.

7. Prendere una decisione è ambiguo, nella misura necessaria per consentire

Istintivo client per le opportune modifiche.

8. Se possibile, effettuare l'adeguamento al futuro.

Domande per il pensiero.

1. Come funziona la "storia", o di agire come una metafora "mesmeric" linguaggio del modello?

2. Dare la definizione di metafora.

3. Nome tre componenti principali di una metafora.

4. Spiegare il motivo per cui diciamo che tutta la metafora del linguaggio funzioni.

5. Perché lo sviluppo e l'uso di metafore quali svolge un ruolo importante isomorfismo?

6. Che cosa si intende per manutenzione e messa a punto nel contesto di utilizzo della metafora?

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