I creatori della PNL sviluppato le loro strategie modello basato sul modello TOTE (Test-Operate-Test-exi-Check-Action-Test-Uscita), proposto da psicologi cognitivi Miller, e Pribramom puntatore come una migliore e migliorata versione del vecchio modello "stimolo - risposta". TOTE modello fornito il formato di base della descrizione di specifiche sequenze di comportamenti, come le sequenze di azioni, che vengono combinate in una unità funzionale di comportamento, di solito non raggiungono la soglia della coscienza.
Nello sviluppo di un modello mentale di strategie, Dilts, Bendler, Grinder e Deloze legato con un modello TOTE. In tal modo, essi hanno migliorato e ampliato in modo che TOTE inclusa la scoperta di elementi di esperienza soggettiva: sensoriali sistema di rappresentazione visiva submodalnosti chiavi di accesso predicati linguistici, ecc L'utilizzo di questi elementi, le persone possono imparare a scompattare inconscio strategia per attuare gli elementi yakorenie amico stessi, eseguire refreyming i loro valori e, quindi, di sviluppare e costruire strategia. Essi pensavano che sarebbe un modello di simulazione chiaramente articolato abilità.
Gli sviluppatori hanno migliorato di NLP TOTE modello, che definisce il modo in cui effettuare i controlli e l'azione in termini di un sistema rappresentativo e submodalnostey. Un altro miglioramento è l'affermazione che la verifica delle condizioni e lo stato di avanzamento delle azioni in corso di attuazione con la partecipazione di un rappresentante del sistema. E 'possibile sviluppare modi migliori per lavorare con TOTE.
In questo modello possono essere conservati all'interno della verifica di due o creato rappresentazioni. Si può comprendere l'intensità di screening, le dimensioni, il colore di rappresentanza, ecc Per uscire dal programma possono esigere che certi sensazione, suono o immagine raggiunta una certa soglia.
Inoltre, di solito da un rappresentante del sistema, si preferisce più di altri e possono utilizzare il loro sistema preferito rappresentante per effettuare le ispezioni e le azioni, anche se non funziona molto bene e crea difficoltà e limitazioni. Questo modello evidenzia che il miglioramento della efficienza è spesso legato a un rappresentante del sistema di istruzione in conformità con l'incarico (vale a dire, rappresentante del sistema visivo - l'insegnamento di ortografia, audialnoy - musica di assegnazione). In effetti, lo scopo del TOTE rappresentativo e l'analisi dei sistemi comporta inizialmente trovare il più adeguato sistema di rappresentante per l'attuazione delle fasi che portano al risultato desiderato. Così possiamo imparare ad utilizzare tutte le nostre rappresentative del sistema come fonte di apprendimento e di azione.
Lo scopo di TOTE rappresentativo e l'analisi dei sistemi comporta inizialmente trovare il più adeguato sistema di rappresentante per l'attuazione delle fasi che portano al risultato desiderato.
Nessun commento:
Posta un commento