Coaching sorto all'incrocio tra la psicologia, la gestione e lo sport. Il compito principale di coaching - favorire l'autovalutazione, in modo che l'uomo può ritrovare se stesso e di ottenere le conoscenze necessarie. Esso consente di liberare il potenziale interiore e dare attuazione al suo sistema di motivazione.
Coaching. Fasi di sviluppo.
"Kouch" - la parola di origine ungherese, è stato comune in Inghilterra nel XVI secolo, significa "carrello". Nella seconda metà del XIX secolo, l'inglese gli studenti sono stati chiamati a causa di insegnanti privati. Nei primi anni Novanta del XIX secolo "kouch" saldamente parte del lessico di sport come il nome del coach. A poco a poco, il valore è trasferito a tutte le attività relative alla consulenza. E in 70 anni del ventesimo secolo negli Stati Uniti appaiono prima "kouchi".
Autori stranieri individuare 7 fasi di sviluppo di coaching:
1. Da 70 a metà degli anni 80 - fase di "origine", Stati Uniti
2. Mid-80's - "diffusione", Stati Uniti
3. Mid-80's - "scoppiare", Germania
4. Late 80's in Germania - "sistematico di sviluppo del personale"
5. Avviare il 90 in Europa e negli Stati Uniti - Fase di "differenziazione"
6. Metà / fine anni 90 in Europa e in America - "popolarizzazione"
7. Dal 2002-ad oggi-fase "profondità di professionalizzazione".
Per capire a quale livello di sviluppo è ora di coaching in Russia, voglio dirvi su ogni passo in modo più dettagliato.
Quindi, la prima fase - "origine" (70-80 anni, in America)
Inizialmente, la gestione del coaching americano non significa nulla di più di un mirato e orientato al lavoro di sviluppo della testa con i suoi subordinati. Ogni dipendente deve avere per raggiungere i loro maturità professionale e personale nella sua giurisdizione di merito, sotto la guida del suo tatto supervisore, che, utilizzando sapientemente il componente motivazionale che hanno contribuito al successo della realizzazione degli obiettivi di produzione e, talvolta, di carriera più subordinato. Questa forma è molto coerente con lo spirito del tempo, prevalenti in quel momento in America.
La seconda fase - "diffusione".
A metà degli anni 80's gradualmente aumentando l'uso di coaching nella carriera dei giovani talenti dipendenti attraverso il mantenimento della loro vysokopozitsioniruyuschimi manager, che in nessun caso sono loro diretta autorità di vigilanza. Mentre i più giovani "talenti", e viene data molta attenzione, e la loro carriera va nella giusta direzione, ma questo fenomeno non si trasformi in un sistema, e gradualmente, rinati nel coaching o mentoring.
La terza fase - "surge".
Quello che era iniziato negli Stati Uniti a livello medio a metà degli anni 80 si è trasferito in Germania in una sola volta a livello di top management e di diventare un leader nella formazione attraverso la consulenza albero esclusivamente da esterni kouchami su temi specifici: i conflitti in alto livello nella gamma dei coetanei, i loro problemi nella guida di subalterni, la strategia, ma anche gli interessi personali, per esempio. problemi di matrimonio o di problemi di rapporto con gli altri. Kouch è stato quello di aiutare i suoi clienti a realizzare il loro visione, in particolare il suo stile di comunicazione, di forza e di debolezza del singolo. Prima di tale periodo, di livello superiore non è ancora stato ricevuto in diretta la quantità di feedback, che avrebbe contribuito a migliorare il loro impatto sociale del settore. Un appositamente selezionato gamma di argomenti e attaccato esclusiva donato questa opzione coaching grande attenzione fra il pubblico e nel settore dei servizi di consulenza. Tutto questo ha fatto sì che in un arco di tempo molto breve, l'idea di coaching stanno diventando molto popolari.
Questi sono la fase iniziale di sviluppo e di espressione di coaching in Germania. Negli Stati Uniti la versione di consulenza psicologica esterna per la top manager è rimasto fino alla fine degli anni 80 quasi inutilizzato, ma dopo un paio di anni fa in pieno alla "patria".
La quarta fase - "sistematico di sviluppo del personale".
Coaching kouchi non solo sono stati invitati da fuori, ma le divisioni interne e lo sviluppo del personale. Un lungo tempo le due squadre erano in opposizione, per discutere i temi corrispondono stile di coaching manuali e cosa no.
Se hai speso coaching dipartimento per lo sviluppo, la task force è stata a lungo il medio e basso livello di gestione. Il ruolo del personale koucha con un determinato gestore di promuovere i loro diritti, che sono stati condotti seminari e coaching in seno alla società.
Infine, in 90 anni, entrambi i gruppi hanno raggiunto la pace e l'armonia e approvato coaching nelle varie opzioni e modalità di azione, come un modo di sviluppo di tutti i livelli di leadership. Per top management di coaching individuale e di gruppo è diventato uno strumento essenziale per la divulgazione delle potenzialità personali.
Gradualmente identificati e codificati principalmente questioni quali l'argomento dovrebbe essere al centro di allenamento, nel qual caso è possibile utilizzare il coaching e che devono essere trattati come kouch e come client.
Quinta fase - "differenziazione".
Quindi, in 90 anni di allenamento ha raggiunto ben meritato successo. In primo luogo "battaglia" di concetti, metodi, i temi, le indicazioni e le origini sono stati dietro. Sempre più spesso, il coaching è stato utilizzato in vari modi, con un nuovo significato, contenuti e procedure specifiche. Gruppo di coaching durante il workshop è stato usato come una "forza" del gruppo per una approfondita consulenza ai singoli partecipanti, attraverso un contratto collettivo di retroazione (feedback). Ogni formazione crescita personale - tutto nello spirito del tempo - potrebbe anche essere chiamato il coaching. Questo perfezionare il proprio corso di azione e di tutti coloro che hanno partecipato a questo, un senso di alta responsabilità.
Coaching è diventato un concetto chiave nella sua profonda globale orientata metodologia per la consulenza psicologia. E 'stato utilizzato come in alcuni casi, e nei processi di cambiamento nelle imprese, come una forma di sostegno personale per i dirigenti. Ambito di applicazione e la metodologia usata in questa fase è rapidamente cresciuta rapidamente in modo che il loro esame non è possibile all'interno di questo articolo.
La sesta fase - "popolarizzazione".
Una volta che il coaching è stato rispettato anche nel top management, dopo l'allenamento ha dimostrato il suo successo non per caso e un elevato status, dopo tutto questo, egli è diventato improvvisamente molto rapida parola-contenitore che viene utilizzato da tutti e per qualsiasi ragione. Anche la classica consulenza organizzativa mutato nel coaching. Un "TV-coaching", "Dancing-coaching", "astrologica coaching" ecc ecc
Settima tappa - "professionalizzazione approfondita".
Dal 2002, il team coaching stanno cominciando a fornire target differenziati e metodicamente le applicazioni, l'aumento dei requisiti di qualità nella pratica, ha iniziato la standardizzazione di apprendimento aumenta l'intensità della ricerca, organizza congressi internazionali e incontri, ci sono "giovani" kouchi, seguaci di la prima ondata, istituito l'internet banking kouchey dei dati e della comunità kouchey che discutere tra di loro i contenuti, la metodologia, le norme e le questioni della qualità. Coaching va per il livello scientifico, sta cominciando a sviluppare una propria metodologia e strumenti.
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