Talvolta mi ha chiesto come NLP viene utilizzato nella pubblicità? E poi ha aggiunto: "Beh, a livello di parola accoglienza nella formulazione di frasi e slogan pubblicitari, è comprensibile. Ma se qualcuno di speciale NLP strategia pubblicitaria o modello?"
La questione a tutti i complicato, perché è difficile da assegnare il sistema di uno dei suoi elementi e farla funzionare da solo. NLP è tutti uguali, non si tratta di un insieme di strumenti, questo sistema. Tuttavia, vi è un modello che potrebbe essere un modello per la creazione di un'agenzia indipendente per la pubblicità. Vero, si è dovuto girare dentro e fuori.
L'altra faccia della partitura.
In NLP vi è un modello - SCORE. Di solito è utilizzato per la consulenza. Tuttavia, il modello di SCORE, grazie alla sua struttura, vi è un altro, meno conosciuta ma non meno potente funzione di pubblicità - Informazioni. E al fine di trarre vantaggio di esso, devi utilizzare SCORE con precisione fino al contrario.
Se si ricorda il vecchio Ogilvi è spesso detto che la migliore pubblicità per il prodotto - è fornire tutte le informazioni al riguardo. E, come l'esperienza insegna, questo è davvero il caso. Ma hey, non pensate che io, un tecnico o informazioni storiche! Non c'è da stupirsi, fino a diventare acquirenti. Nella pubblicità le stesse persone hanno bisogno di altre informazioni.
Penso che sono d'accordo con tutti i venditori professionali - nessun prodotto di per sé in natura non è necessario. Ciò che la gente ha realmente bisogno è quello di soddisfare le loro esigenze, risolvere i loro problemi, e l'espressione dei loro desideri. Pertanto, essi potrebbero essere interessati a un prodotto che li aiuterà in una situazione particolare per risolvere i loro problemi specifici. E qui si tratta di questo e la necessità di fornire informazioni con le persone.
Per fare questo, è solo sembra essere molto spodruchen punteggio. Cinque lettere della sigla SCORE partita di cinque (cinque punti SCORE), utilizzando le risposte alle quali può essere descritto come qualsiasi situazione, dando una persona è logicamente coerente immagine di lei.
E il fascino della descrizione logica che sarebbe costituito al loro interno necessario, la motivazione del soggiorno, il modo più ovvio per risolvere che sarà prodotto pubblicizzato. How does it look like?
La traduzione in russo (e, nel contesto della pubblicità) SCORE punti suono simile a questo:
S - "sintomo" - La situazione per il momento, come è.
Chi siamo - "Il risultato desiderato" - che avrebbe dovuto sostituire l'attuale situazione.
E - "Effetti" - Quali sono gli effetti positivi si ottiene quando il risultato desiderato ".
C - "Reason" - Perché è la situazione originale.
R - "Life" - Che cosa dobbiamo ottenere "il risultato desiderato".
Mentre le risposte alle prime quattro questioni (elencati sopra), si crea una completa descrizione e logica di tutto il contesto in cui una persona ha bisogno - un consapevole desiderio, la motivazione e una piena comprensione del perché così e non altrimenti. Resta ora solo una questione che preoccupa lui - è una questione di "Come?" Ma piuttosto: "Come faccio adesso, che cosa diavolo, sapendo tutto questo, infine, ottenere ciò che voglio?"
E poi lui ha chiesto la sua vita - in particolare prodotto pubblicizzato. Si può solo aspettare quando si prende una decisione (ovviamente, a meno che il contesto, le esigenze e le motivazioni che sono state valide).
Per la visibilità, vi darò un esempio di una breve pubblicità Commons. Punti ci sono in sequenza di cui sopra e corrisponde al punto.
Il mondo moderno è stato progettato in modo che la vita nel pieno della comunicazione, su cui molto dipende. Tutti noi di tanto in tanto d'accordo sulla necessità di qualcosa di importante per gli altri, per cercare da loro ciò di cui abbiamo bisogno, e, a volte, in queste discussioni e ho dovuto difendere seriamente la loro posizione o dal punto di vista. Entrambi sappiamo come farlo e, se onesto, non sempre con noi, si scopre. E quando si scopre che più spesso con l'aiuto di gridare e di pressione, l'uso di autorità o di altri modi più flessibili.
Ma, probabilmente, quasi ognuno di noi vorrebbe essere in grado di risolvere le questioni controverse con calma e con fiducia andare subito a parlare, invitando le persone con una sana logica e ben citati argomenti. E così la gente non solo d'accordo, e veramente il nostro punto di vista e di fare ciò che abbiamo concordato con loro. Come se fossimo vecchi amici con loro.
Le prospettive di tali capacità è tentati. Chi sa come persuadere e negoziare con le persone che riescono non solo nel suo caso. Queste persone vogliono tutto e ovunque, e questo significa, per un minimo, il miglioramento dello status sociale e di aumento del reddito, mentre il massimo - l'amore universale e il rispetto.
Naturalmente, il successo di comunicazione sociale non sono nato. E né a scuola né nelle istituzioni che non sono sufficientemente imparare. Pertanto, si scopre che, per imparare in modo efficace ed è facile convincere la gente ad accordarsi con loro, solo a prezzi speciali, che, per varie ragioni, non sono per tutti.
Ma oggi, grazie a Internet, vi è una soluzione che combina e accessibilità, qualità e testati da risultati concreti. Questo corso on-line i singoli BPL Convinci art. "Il corso insegna l'intera gamma di competenze necessarie per il successo della comunicazione: tecniche di contatto e di lettura" il linguaggio del corpo "per le tecniche di persuasione e di negoziazione strategia" win-win ". Essa comprende tutte le tecniche di comunicazione di base di PNL, che si è sviluppato direttamente nella vita - se quindi sarà applicato. La formazione si svolge sotto la guida di autobus, individualmente, attraverso Internet. Ulteriori informazioni sul corso ...
Alcuni dei punti in tal modo la pubblicità basata sulla SCORE articolo: In primo luogo, per descrivere il contesto problema, e poi dare modo di risolverlo. La sequenza dei primi quattro punti di particolare importanza non è, soprattutto, a seguire la logica, ma il punto è sempre l'ultima risorsa. Utilizzo di tutti i punti di SCORE non è necessariamente - il punto delle cause e degli effetti devono essere saltati, se mantenuta l'integrità.
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