La prima cosa che vorrei descrivere in questo argomento è che ogni comunicazione (se si persegue alcun fine), tale manipolazione. Dopo tutto, d'accordo sul fatto che se si entra in comunicazione con ogni obiettivo, in un modo o in un altro, quello che dovete fare qualcosa per raggiungere tali obiettivi. E si desidera o meno, di avere un impatto sul suo interlocutore. Ed è per voi. E non si può non si influenzano a vicenda, se si dice loro ogni informazione, e ancor di più, se chiedere o offrire lui qualcosa da fare o qualcosa da prendere.
Qualsiasi vendita - questa è una manipolazione. Seduzione - codifica. La storia di come fare molto male - anche con la manipolazione implicitamente espresso un parere che si simpatizzare con. Anche la parola "grazie", è anche la manipolazione, perché se si dice dal cuore, è sicuramente positiva per attivare le emozioni in una persona che cravatta nelle menti delle persone con voi, e lasciare la vostra impressione, e come, grazie un bel uomo. D'accordo, che costituisce un vantaggio per voi?
Pertanto, se si parla di etica della manipolazione, è necessario parlare di obiettivi etici di manipolazione. Tuttavia, su questo abbiamo già detto nell'articolo "NLP e la manipolazione".
Ora che su alcuni "e" punto di set, possiamo passare a parlare delle posizioni di percezione.
Classic tre posizioni percezione.
In breve, la prima posizione, è il tuo punto di vista personale, a rappresentare i tuoi interessi, i valori e gli obiettivi, è di solito in un discorso in linea con il pronome "io". La seconda posizione della percezione è il punto di vista del vostro interlocutore, che è la loro interessi, i valori e gli obiettivi, la sua manifestazione in discorso si può ascoltare in pronome "tu".
Abilità nella ricerca di queste posizioni offre una visione esauriente del problema e ti permette di notare le principali vantaggi di tutte le parti alla discussione. Ad esempio, il passaggio alla seconda posizione con il cliente, permette al venditore di comunicazione, ciò che questo client motivati e che ha bisogno di fare un acquisto. La seconda posizione con la testa che mostra valori in subalterni, e che è importante e cosa non lo è in questo lavoro. Come faccio a usare, credo, comprensibile. Bene, il trasferimento di competenze per la seconda posizione con l'oggetto di seduzione ti dà tutte le informazioni necessarie per una rapida seduzione.
La terza posizione di percezione è ancora più interessante. Questo punto di vista, indipendente dei primi due, di cui potete vedere voi stessi per l'interazione di due notevole di persone - voi e il vostro interlocutore.
La terza posizione è completamente imparziale (non appena dipendenza - avete il primo o secondo grado), e vi permette di valutare obiettivamente la comunicazione stessa - dove andare, è più facile da dire.
Qui potete vedere quello che 1 ? e 2 ? posizione in merito gli stessi interessi, e ciò che non lo è ancora, e questa preziosa informazione! Cosa? Nel frattempo, che non appena si otkorrektiruete la sua prima posizione in modo che i suoi interessi coincidono con quelli del secondo, quello che devi fare è scegliere le dita e di ottenere il risultato desiderato!
E 'facile dire "otkorrektiruete! Come? Ledere i loro interessi di terzi? Beh, non tanto in realtà!
Familiare? Di solito a questo punto e collasso l'intera comunicazione, e può salvare solo un miracolo la sua. O quarta posizione percezione.
La quarta posizione percezione.
In quarta posizione della percezione sono rare. Perché è così portato. Anche se è utilizzato quasi sempre quando si lavora con i primi tre e raggiungere il successo nella comunicazione. Qual è la posizione della percezione?
La quarta posizione della percezione che comprende tutti e tre i precedenti, ma il discorso è il pronome "noi". Questa posizione è una grande scala in tutto il sistema, che comprende coloro (squadra, società, società, ecc.)
La cosa più interessante è che il comando formale non può essere. Tuttavia, c'è sempre qualcosa che può unire tutte le persone del team, che lavorano nella stessa direzione. Questo è il segreto della quarta posizione della percezione, che è il suo potere. Che cosa è?
Ti verrà sorpreso come semplice. Il segreto delle forze della quarta posizione della percezione è un obiettivo comune. L'obiettivo globale per tutte le persone che hanno aderito all'iniziativa "Noi".
E, direttamente, l'obiettivo generale della squadra non possono essere gli interessi privati di un popolo unito. Tuttavia, è importante per loro, se soddisfatti con questo obiettivo generale, ciascuno vede un modo per soddisfare i propri interessi privati.
Ad esempio, lo sviluppo di un nuovo mercato la società non è così importante per il singolo venditore della società, come il suo direttore. Ma il conseguente aumento dei volumi di vendita e, di conseguenza, aumentare il salario dei venditori, di motivarli a raggiungere questo obiettivo l'azienda. E cosa più importante per il regista - è in grado di trasmettere questo ai venditori.
Un altro esempio. Aumentare il livello generale di sviluppo intellettuale di tutti gli uomini di tutti noi può non sembrare così importante, come migliorare il nostro livello di sviluppo personale. In una certa misura, questo può sembrare interessante, non ci piace anche l'aspetto di una eccessiva concorrenza.
Tuttavia, se si pensa a come molte cose interessanti che possiamo imparare da altre persone quando il loro livello di sviluppo sarà più alto ... E quanti possono creare questi unico popolo, siamo quindi in grado di utilizzare (ad esempio, Internet) ... Inizio a capire che quanto maggiore è il livello di altre persone, tanto meglio sarà per tutti noi.
Pertanto, la quarta posizione della percezione consente al sistema di prendere in considerazione gli interessi di tutti i membri del team di "noi", attraverso un comando di interesse comune. E se siamo in grado di vedere i benefici, allora siamo in grado di crearli.
La posizione del "noi" - è una caratteristica del pensiero di leadership. Solo lui può portare le persone e ottenere la loro sincera fede nella loro idea di chi è in grado di pensare di interesse collettivo. L'uomo, che può risultare anche altre persone, così come recepita nella interesse collettivo dei loro interessi privati, è in grado di ispirare le masse di tradurre una qualsiasi delle loro idee.
E 'questa qualità a tutti i tempi stato caratterizzato la maggior parte dei leader della comunità di successo: i capi delle grandi aziende, politici popolari, e la gente ha amato la oratori. E anche interessante notare che l'abitudine di pensare in grado di "noi", anche a livello primario rende una persona di prima classe manipolatore!
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