Parlando del potere di intervento, spesso non si ricorda la parte di comunicazione non verbale. E in alcune situazioni, la postura, i gesti e l'intonazione delle altre persone a votare per decidere se la comunicazione si svolgerà a tutti, e come andrà. Storia che è accaduto ad un uomo, un vivido esempio. Egli era a conoscenza NLP, e notato che alcune caratteristiche particolari. Ho cercato di trasmettere la storia, in modo che si può notare anche loro.
- Sei interessato a stampa?
Mi sono fermato.
Francamente, non ho ancora esaminato questa posizione, e il pensiero è stato solo guardando attraverso di esso. A questo punto ho probrodil due ore sulla mostra e selezionati tacchi stampanti con cui collaborano, così ora mi interessa solo nel caffè.
- No, grazie.
Grosso pack promozionali campioni nelle mie mani non confermare le mie parole. Un giovane uomo di sfida conservato la sua vista.
- Poi ti danno solo la cartella che vi è stato più conveniente per memorizzare i campioni.
E 'stato un piacere. Sono d'accordo, e andavi oltre al supporto. Consulente per un momento era sparito alla scrivania, e che esce con una cartella con un sorriso amichevole, consegnato a me.
- Tenere!
Mi è stato immediatamente rimosso il promozionali campioni, ma ha capito che la mia mano è mancante.
- Vieni, ti aiuto.
Egli ha rivelato elegantemente la cartella allo stesso tempo di essere sul lato sinistro, spalla a spalla con me, e la sua delicatezza incorniciato sotto la mia mano con campioni. Ho appena hanno Decomprime dita. Per un attimo mi è sembrato che questa è la cartella più conveniente in tutto il mondo.
Ha chiuso con attenzione la cartella con i campioni, e continuando a stare sulla mia spalla sinistra, e si trova una cartella sul tavolo del retro.
- Questo è il prezzo per i nostri servizi. Tutto è lì. - Ho appena inclinare la testa Guardando i numeri, ed egli stesso ha fatto il meccanico.
- Un campione da questa cartella, che abbiamo appena eseguire per voi la migliore qualità. - Con queste parole egli delicatamente, come una cosa molto costosa, mi una cartella. Meccanicamente, ho appena ha preso la sua delicatezza.
- Un periodo di tempo? - Ho chiesto, con l'intonazione che l'ultima domanda.
- Il nostro tempo telaio sarà piacevolmente sorpresa. Essere fiduciosi. - Metti un punto nella sua proposta, la stessa intonazione. E ancora una volta sorrise amichevole arrivederci.
Fino a quando sono venuto per l'uscita della mostra, ho più volte tentato di smettere di konsultatny sulla stampa stand, l'azienda mi loro volantini e gridando qualcosa. Ma, se questi sono stati al di fuori della mia realtà, se una cartella chiusa silenziosamente dire "basta", o qualcosa d'altro ...
Una settimana dopo il mio capo chiamato e ha detto che abbiamo un urgente bisogno di tre centinaia di migliaia di volantini per la promozione, le date dei quali sono già stati nominati, e vuole che io sento che gli opuscoli saranno. Andare al mio ufficio, ho una cartella con la mostra e aperta. Del totale, che ha promesso di stampa, ora ho bisogno di una sola - la garanzia che il materiale sarà pronto appena in tempo. Naturalmente, questa promessa a tutti e sempre, ma io non sono la prima volta che lavorano con le stampanti. L'unico criterio per tutte le garanzie per me è stata la mia fiducia nella società. E se per essere precisi - per il suo rappresentante.
Mi è venuto in mente solo una persona con la quale la comunicazione ha provocato una sensazione di comfort e di un senso di inspiegabile logica, ma una profonda fiducia in lui. Ho chiuso la cartella e cambiato per leggere il numero di telefono.
Come potete vedere, nella storia dei consulenti non hanno avuto l'opportunità di parlare con l'uomo per convincere lui a diventare un cliente. Sì, non è necessario. Egli sapeva esattamente ciò che voleva, come per raggiungere questo obiettivo e non facendo nulla di più. Qual è il segreto del suo successo? Let us explain in detail.
Riuscì a pochi secondi per entrare e rimanere una realtà parte della sua memoria. Che cosa è egli fare? Solo uno. Egli ha creato di alta qualità ripetere.
Ripeto - è molto NLPersky termine. Indica lo stato di incoscienza, ha fiducia che mette in contatto le persone attraverso un unico sistema. In altre parole, ripetere crea una sorta di comunione tra le persone che fanno il loro rapporto più stretto e la fiducia nel livello inconscio. Ricorda, come Mowgli è stata: "Siamo con voi uno di sangue!" Ripetere la stessa idea, solo a livello di neuro-neosoznavaemyh processi.
Ripetere non è qualcosa di artificiale. Questo è un meccanismo psicologico naturale svoysvenny di tutti gli esseri viventi, che sanno che "lei" e che "non era il suo." Tutte le persone (e animali) polzueyutsya abbastanza facilmente e naturalmente a livello di istinto. Che cosa fanno le PNL in questo senso, perché ha consentito a un uomo a capire questo meccanismo, e per imparare a gestirli in modo che tu possa diventare molto rapidamente la sua con nessuno.
In Eriksonovskom ipnosi, questo meccanismo è chiamato "l'adesione alla realtà del cliente", o "l'adesione".
In tutte le tecniche di PNL è quello di ripetere il passo numero uno. E 'naturale, perché, senza la costituzione di contatto e la fiducia non si può semplicemente continuare a lavorare con la gente. Qualsiasi buona comunicazione sono esattamente gli stessi. Quindi, se vi è stato qualche malinteso o di tensione, la prima cosa da controllare è perso Non ripetere. E se non è abbastanza buono, si può semplicemente aumentare la comprensione e verrà da sé.
E in settori quali la comunicazione aziendale e di seduzione, è quello di ripetere uno dei principali "strumenti" per il successo. Tuttavia, forse avete già appreso da l'esempio. Così come è ripetere? Con la creazione di una tale rapida e profonda aderenza alla realtà del cliente?
La prima cosa necessaria per ripetere, è l'attenzione umana. Se non hai ricevuto l'attenzione della gente, almeno per un momento, tutte le vostre azioni saranno dalla sua realtà niente di più che il rumore di fondo. In questo esempio, il consulente della sua prima destinati solo a leggere questo. E, non appena ha raggiunto la sua, e l'attenzione del cliente per un momento apparve a lui, ha approfittato del secondo principio ripetere.
Il secondo principio della qualità ripeto, questa è la direzione di attenzione a ciò che è reale per il cliente e la sincera parte in questo.
Ricorda, il consulente ha tenuto sfida guardare uno spessore pila di pubblicità campioni nelle mani del cliente, da cui risulti che egli considera il suo "problema", e subito gli offre una soluzione a questo problema. "Invece di proporre qualcosa, ha solo ciò che è stato adattato per il cliente, ai suoi dintorni.
Ma, in realtà, allo stesso stadio, il consulente ha adempiuto uno terzo principio della qualità ripetere. Di fronte negazione ( "No, grazie"), egli non lotta con lui, e smaltiti delicatamente la sua proposta, che inizia con la parola "caso". No, perché no, i problemi, ma solo con il passare dall'altra parte.
Molto spesso ripetere lacrima quando un conflitto, e nessuna delle parti si adoperano per raggiungere un accordo. Ripeto, questa è una direzione di movimento di molte persone. Pertanto, il reciproco consenso, la natura stessa di questa ripetizione.
Il quarto principio ripeto, il più importante. Senza i primi tre, che certamente non può esistere, ma è inconsapevole fiducia. Questo è il principio di somiglianza, o la somiglianza.
Quando la sinistra è stato consulente del cliente spalla a spalla con lui e lui incorniciato dalla mano di una cartella, potrebbe sembrare che l'obiettivo principale, che ha svolto, è la creazione di comfort per il cliente. Questo obiettivo è stato, naturalmente, ma lo scopo principale è stato diverso. Questa messa a punto.
Il consulente è stato nella stessa posizione, come il cliente, tenendo le mani nella stessa posizione, e quando il cliente è un po 'di testa di inclinazione, Guardando i dati, il consulente "meccanico" ha fatto la stessa cosa.
In tal modo, il consulente ha coinciso con un cliente su postura, i gesti e il ritmo dei movimenti, come se rivelare inconscio client "Io sono la stessa come voi, ho capito." Tale convergenza a livello di componenti non verbali e causare una sensazione di "suo".
Solo questo non deve essere un unico colpo, mentre la "somiglianza", proseguendo in tutta la comunicazione.
Match postura, gesti, espressioni del viso, i movimenti e il ritmo fino a quando l'intonazione della voce, ha creato nella nostra sensazione che questo uomo è la stessa come siamo. Ma non confondere questo metodo con un pieno "otzerkalivaniem" (che non è così), e ancor più con il simulando che "peredergivaet" comportamento umano. Somiglianza significa "quasi".
Quando la ripetizione diventa sufficientemente grande, vi sono inconsapevoli del dorso della regolazione - si sta conducendo. Di regolazione e di manutenzione, come le due facce di una medaglia - se qualcuno ha uno, il secondo a questo punto si adatta, e viceversa. Ricorda, come un consulente, leggermente allungato la cartella cliente, automaticamente e il cliente ha la sua delicatezza, come? Il suo inconscio viene automaticamente ripetuta azione consulente stile comportamentale. A questo punto, uno spettacolo che funziona e ripetere nella direzione opposta - inconscio cliente comincia a regolare per sé, senza la partecipazione consapevole. Ora si può concludere che l'obiettivo è stato raggiunto, anche se questo potrebbe accadere, e anche prima.
E c'è un altro principio del quinto ripetere. Questa è una condizione positiva. In caso di ripetere il comportamento caratteristiche sono trasferiti automaticamente e inconsciamente, lo stato e la podavno. E, come si potrebbe pensare, se la persona non cosciente vuole modificare lo stato, che è peggio che il suo? Naturalmente no! E, di conseguenza, al contrario, saremo lieti di adeguare lo stato, che è meglio per te e si sente meglio, anche.
E 'per questo consulente due volte l'amichevole sorriso, un sorriso gentile otmarkirovav i punti critici di comunicazione. Questo gli ha consentito di fare riferimento al cliente di uno stato positivo, il collegamento con la donazione di una cartella con a. E questo è rafforzato il senso di fiducia, e ha aiutato i clienti in una settimana per ricordare il consulente è meglio di chiunque altro. Persone come positivo, non vi è nulla da fare ...
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