Se si lavora con le persone, prima o poi si arriverà a una tale questione, la motivazione. Uno dei modelli di NLP, descrive una diretta metaprogramma motivazione è la motivazione.
Metaprogrammy questo programma, dietro (o superiore), gli algoritmi del comportamento umano, e di organizzare lo schema generale di tutti i suoi comportamenti. Imposta metaprogramm (metaprogrammny profilo) crea quello che viene chiamato la natura umana, che è la sua condotta individuale. Dato che la psiche umana è un "mosaico" di carattere ereditato dal padre, madre, ecc, in modo più efficace concentrarsi su queste caratteristiche più generali psihotip uomo che quasi mai "puro". E ricorda che, in diversi contesti di vita appaiono raznyche caratteristiche della natura umana.
Quindi, vi è un metaprogramma - la motivazione. In una versione semplificata di esso può essere presentato come "il raggiungimento di motivazione e di evitare la motivazione." Al professionale gergo, si chiama la motivazione "a" e la motivazione "di" o "carote in anteriore e posteriore di carote."
Si può facilmente determinare quali motivati più peculiare in ogni azione, basta chiedere a te, perché ho fatto? Chiedete a voi stessi: "il motivo per cui sto lavorando a questo lavoro?" Le risposte possono essere molto diversi, ma possono essere suddivise in due tipi di risposte simili: "fare soldi" e "di non rimanere senza soldi". La prima reazione dimostra realizzazione, e la seconda - evasione. Quindi, come si legge la risposta e la sua motivazione mostrano strategia, in questo contesto. Un'altra strategia per voi sarebbe meno efficace o meno efficace a tutti. In altri contesti (ricreazione, istruzione, negozi, ecc) possono essere tutto il contrario. Test sulla stessa domanda ad una specifica azione nel contesto, e si specifica il tuo preferito strategia di motivazione, in generale, nella vita.
Non vi è buona o cattiva strategia di motivazione, è solo singole personalità. Conoscere per te, è possibile utilizzare questo per motivare se stessi e piano in conformità con la sua strategia, le motivazioni. Conoscere la strategia di motivare i vostri dipendenti o clienti, si può utilizzare in materia di gestione e di vendita. E in ogni manipolazione, da parte di qualsiasi altra persona.
Come?
Mostra (o meglio, come ascoltare una persona che costruisce il suo discorso: "Dobbiamo discutere di questo telefono cellulare, quindi sarà più veloce" o "Let's discutere su questo telefono cellulare, non si vuole perdere tempo". Per cui ha diretto : per ottenere, o di evasione? notando che (come si dice NLPery: "tarato metaprogrammu"), è possibile costruire la tua frase per la sua motivazione, trasformandoli in "la lingua del suo cervello". "Nello stesso tempo, quando si decide per soddisfare un po 'di più domande ", o" Per telefono, non saremo in grado di discutere importanti e sarà solo uno spreco di tempo. "Tutto quello che devi fare è ripetere il modulo.
No, non è necessario dare garanzie sul fatto che la frase, che è stato costruito in conformità con i suoi diritti metaprogrammoy motivazione immediatamente zamotiviruet - è solo quello che dipende da lui motivare - dal contenuto del motivo. Ma posso garantire che anche un ottimo motivo, che è stato costruito nel estrinseca uomo metaprogramme numero di volte in meno probabile.
In questo modo si può imparare ad utilizzare queste competenze e convincere le persone più veloce e più facile, e non può imparare, e correre dietro le persone, basandosi sul caso.
(Test domanda: che cosa negli ultimi predlozhienii è stata la motivazione?)
Buona la motivazione!
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