Parenti, amici, colleghi e anche outsider sono costantemente cercando di farvi fare ciò che non ti piace in cui si chiede a questo proposito, che causano un sacco di argomentazioni convincenti e di critica per il vostro rifiuto. Essi ritengono che, se si tenta di essere e di come vi porterà sul cervello abbastanza a lungo, si è riuscito a convincere è dalla loro parte. Se si ammette, quindi sicuramente sarà arrabbiarsi a l'altra persona e sentire la stessa frustrazione.
Fortunatamente, c'è una semplice tecnica che vi aiuterà a resistere alla manipolazione, anche i più perseveranti. Questa tecnica è chiamata "Tune Up targa, perché è necessario ripetere le stesse parole.
Tecnica "Tune Up disco" è molto semplice.
In primo luogo, a far finta che non capiva l'altra persona e chiedergli i dettagli in merito.
In secondo luogo, quando la posizione delle altre persone è chiaro, fare accettare la verità o l'altra persona con il diritto di opinione.
E in terzo luogo, cercare di spiegare che non si desidera di fare ciò che lei ha chiesto interlocutore.
E quando si sono passati tutti e tre i passi, e la persona continua a insistere sulla loro, quindi eseguire il "sintonizzare la targa" - cioè, continuare ad accettare la persona che, ripetendo le stesse parole che non vogliono fare quello che egli si chiede. Nessuno è in grado di resistere così a lungo la ripetizione, e, molto probabilmente, il tuo interlocutore presto rinunciare al tentativo di manipolare voi.
Ad esempio: - Hi, Alex! Come stai? (Tradizionale entrata).
- Tutti i diritti, ma voi? (Tradizionale entrata).
- Eccellente. E come è la tua nuova auto? Non è rotto? (Ulybaetsya.)
- Sì, è questo! La bestia, non la macchina! (Ride)
- Ascolta, Alex, i miei parenti arrivare questa sera.
- Buone notizie!
- E se ho incontrato sulla loro macchina, è riuscita a fare una buona impressione su di loro! Prestarmi la sua auto durante la notte.
- Sono certo che lei ha fatto una grande impressione su di loro, Sergei, ma io vado a viaggiare in macchina questa sera. (Accettazione della verità, ma la spiegazione per le contraddizioni.)
- Ehi, forse ora si oboydeshsya senza auto? Voglio che male.
- Certo, ho potuto farlo, ma oggi voglio andare in auto. (Accettazione della verità e l'uso della tecnologia "sintonizzare il piatto.")
- Alex, così non verrà amici. Ho sempre pensato che gli amici si aiutano a vicenda.
- Sono d'accordo che dovrebbe amici si aiutano a vicenda, ma voglio andare in auto. (Accettazione della verità e l'uso della tecnologia "sintonizzare il piatto.")
- E che cosa è importante che avete in programma per stasera?
- Mia moglie ed io stanno andando al cinema. (Una spiegazione dei motivi.)
- Sono certo che lei non rifiutare a camminare a piedi.
- E 'possibile, Sergei, ma voglio andare in auto. (Accettare il diritto di critica nel suo parere e l'uso della tecnologia "sintonizzare il piatto.")
- Alex, si potrebbe pensare che in precedenza non prestarmi un auto.
- Questo è vero, ma ... (Accettazione della verità.)
- E se non ti ho mai? L'ultima volta che ho anche lavati e rispedito al mittente con un serbatoio pieno.
- (Smeetsya.) Naturalmente, si è sempre responsabile per le strane cose, e sarei felice di dare una macchina in qualsiasi altro momento, ma voglio andare in auto. (Accettazione della verità, spiegando le ragioni e l'uso della tecnologia "sintonizzare il piatto.")
- Bene, bene, ma per quanto riguarda Giovedi? Devo portare a cena in un ristorante.
- Forse, ma solo se io non andare in auto.
Pertanto, applicando la tecnica di "sintonizzare la targa, si può affrontare qualsiasi, alla perseverante braccio.
La percezione di critiche.
Non importa come buon rapporto hai con gli altri, è ancora spesso criticato.
"Sei sempre in ritardo!"
"Potrebbe essere meglio riferirsi ai miei amici!"
"Se non si indossa un cappotto, assicurarsi che freddo!"
"È necessario sono stati più propensi a visitare i genitori!"
La capacità di percepire tali critiche svolge un ruolo importante nel rapporto.
Di solito, le persone in risposta a qualsiasi critica ha preso una posizione difensiva. Spesso le persone cercano di evitare le critiche, ignorando le critiche, rifiutando di discutere l'argomento in sostituzione di conversazione, o semplicemente di porre fine alla conversazione.
Chi critica è di solito si aspetta che le sue parole saranno attentamente ascoltato e preso in considerazione punti di vista. Se non volete sentire anche l'altra persona, per poi lasciare la questione irrisolta, e aggravato la sua espressione personale di rifiuto.
Invece di ripristinare la pace, una tale strategia tende ad aggravare la situazione e ad aumentare le tensioni.
Il secondo tipo di reazione alle critiche mosse difensive - una completa negazione.
Denial può essere lo stesso inutile e dannosa, e di evitare le critiche.
Ad esempio:
- Lesch, so che la macchina è molto importante per voi, ma semplicemente non tirare.
- Non si tratta di una drag! Quando avete bisogno di qualcosa, è sempre il denaro!
- Noi, semplicemente, non hanno i soldi!
- Possiamo ужать bilancio!
- Inoltre, la polizia stradale appena odia straniere. Essi raggiungono il tuo multe ... E richiederà più soldi!
- Sciocchezze! Al briciole I umchus da qualsiasi гаишника!
Alla fine della conversazione, la moglie si sentirebbe quali la rabbia, che saranno pronti a gridare, solo per fare capire il marito di lei. Se questa situazione è reale, le loro relazioni subirebbe danni sostanziali.
Utilizzo di un terzo tipo di problema, è possibile tentare di giustificare il loro comportamento, spiegando i dettagli e sottolineando la sua importanza.
Ad esempio:
- Hai promesso di chiamarmi ieri.
- Scusa. Abbiamo dovuto sostituire il lavoratore malato. Dopo il lavoro, mi sono sentito assolutamente esaurito.
- E così lei mi ha fatto tutta la sera prosidet il telefono, in attesa della chiamata?
- Sei sempre così occupato! Non credo che ieri, si è aspettato e sabato - in realtà la verità?
Atteggiamento apologetico sicuramente vi mette ad avere uno status inferiore. Il tuo critico non riceve la conferma che i suoi sentimenti o le ragioni che hai ricevuto. Egli irritabile, perché ciascuno deve affrontare la sua argomentazione sul tuo reazione difensiva. Di conseguenza, anche le piccole differenze di inizio della conversazione, come è in aumento la valanga, e iniziato a parlare tranquillamente maggio trasformarsi in un grave contenzioso.
Il quarto tipo di comportamento - "occhio per occhio", quando l'altra persona risponde alle critiche mosse delle critiche.
Esempio:
- Guardi, si sarebbe dovuto entrare in anticipo. Abbiamo deciso di lasciare immediatamente a tre. Ora siamo in ritardo.
- Niente del genere. C'è ancora un mucchio di tempo. Meglio ricordare quante volte ho dovuto aspettare per voi!
Risposta tentazione di posizione molto critiche. La tua critica, che non è perfetto, è criticare lei o il suo comportamento e, quindi, vi dà un motivo vyplesnut la loro rabbia su di lui. Tuttavia, portando una soddisfazione temporanea, questa posizione provoca un grave danno alle relazioni. Raramente porta alla soluzione di problemi reali o per raggiungere compromessi. Inoltre, come risultato di un tale approccio può essere un grave litigio.
Ad esempio:
"Sto cercando di ragionare con voi, e basta gridare. Sembra che non sei in grado di calma savvy. Come sciocco!"
Se nessuno dei modelli di comportamento difensivo non è buona, si dovrebbe usare la tecnica di alternative costruttive. Usando questa tattica, è possibile rassicurare il tuo critica mostrando loro che il loro parere è importante per voi che accetti le loro osservazioni, anche se non sempre d'accordo con loro.
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