Ripetizione.
"Massa chiamato informazioni verità che è più familiare - ha scritto Joseph Goebbels. - La gente di solito sono molto più primitivo di quello che aveva immaginato. Pertanto, la propaganda, in realtà, deve essere sempre semplice e ripetuto all'infinito. In definitiva, la maggior parte dei risultati del impatto sull'opinione pubblica raggiungerà solo uno che è in grado di ridurre il problema al più semplici parole e frasi, e che ha avuto il coraggio di ripetere continuamente in questa forma semplificata, nonostante le obiezioni vysokolobyh intellettuali ".
Uno dei più efficaci mezzi di propaganda - l'inesorabile ripetersi delle stesse accuse che si sono abituati e non mente, ma sulla fede. L'uomo appare sempre convincente che, ha ricordato, anche se la memoria è puramente meccanica ripetizione di materiale pubblicitario o di canzoni invasivi. Ciò non dovrebbe impatto sulle idee e le teorie del nemico, ma di coscienza quotidiano, il quotidiano "piccoli" pensieri, i desideri e le azioni dei diritti di sfruttamento secondari. Un filosofo Antonio Gramsci scriveva: "Si tratta - non dice una certa verità, che costituirebbe una vera e propria rivoluzione nella coscienza. Si tratta di un enorme numero di libri, riviste, opuscoli, articoli di giornale, di conversazioni e delle controversie che sono continuamente ripetuto, e in suo insieme formano un gigantesco sforzo complementare, che è nato dalla volontà collettiva che è necessaria per ottenere l'effetto ".
Psicologi ha tenuto un gran numero di studi per determinare le caratteristiche di memorizzazione di messaggi ripetitivi. Ha rivelato l'esistenza di un temporale valori: integrità dei messaggi deve essere compreso entro l'intervallo di 4 a 10 secondi, e le singole particelle di comunicazione - a intervalli di 0,2 a 0,5 secondi. Per accettare il messaggio che non trovano posto in 8-10 secondi, le persone devono compiere sforzi, e poche persone desiderano farlo. Tale messaggio semplicemente scartato memoria. Pertanto, i redattori qualificati per la televisione a rendere il testo primitivo, spesso gettando la logica e coerente di significato, la loro sostituzione con le associazioni e gioco di parole.
Ripetizione - il principale strumento di propaganda senza scrupoli. Pertanto, è un buon segno della sua esistenza. Se improvvisamente inizia a spendere ogni giorno lo stesso tema e utilizzare lo stesso verbale di costruzione - che è impuro.
Ad esempio, ogni anno, al momento del raccolto è organizzato lutto stampa circa l'alto delle imposte sul carburante diesel; solleva periodicamente campagna contro l'abolizione delle prestazioni monopolisti contro il divieto di pubblicità di alcol e tabacco, poco prima delle elezioni, tutti i mezzi di , come la selezione, alcuni dirigenti stanno iniziando a lode e scold altri, ecc C'è ovviamente puntata su questa proposta, poiché non razionale di solito non esiste - solo una normale ombra ordine, pagato ennym numero di banconote senza immagini della nostra presidenti.
Nessun commento:
Posta un commento